Cookie Policy COVIM - The soulists

COVIM

Brand DNA Governance Positioning Strategy

Covim: sviluppare una strategia B2C per aprire a nuovi mercati un’azienda che ha sempre operato nel settore B2B.

Covim è la storica torrefazione genovese che dai primi del ‘900 produce caffè espresso e lo commercializza in Italia e nel mondo. Il business di Covim è sempre stato prettamente b2b : i soci negli anni si sono occupati personalmente di curare ed allargare la propria rete di vendita, di regione in regione, di nazione in nazione. Lavorando per relazioni, Covim è diventata primo punto di riferimento nel settore Vending e OCS, è presente nel canale Horeca su tutto il territorio italiano, e più di recente ha avuto grandi soddisfazioni anche in GDO come Private Labels.

Covim oggi sente la necessità di disintermediare, di cominciare a raccontarsi arrivando a parlare direttamente al consumatore finale, stabilendo con esso un rapporto di valore reciproco.

Siamo partiti da un percorso di collaboration design con una discovery session e un workshop, per riportare alla luce quelle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il codice genetico dell’organizzazione. Aiutati inoltre da un’analisi del mercato di riferimento e dei competitors, siamo arrivati alla definizione di una piattaforma di marca costruita sui seguenti valori: