Cookie Policy HELPCODE - The soulists

HELPCODE

Brand DNA Positioning Strategy

Helpcode: una nuova Strategia di marca, da Onlus che si batte per i diritti dei bambini a Onlus con un approccio verticale sull’educazione dei bambini. Il portafoglio prodotti è stato riorganizzato in coerenza con la nuova strategia.

Helpcode dal 1988 è una organizzazione che si impegna a tutelare i diritti dei bambini, in Italia e nel mondo, affinché possano diventare adulti e realizzare i propri sogni. Helpcode si muove su molti ambiti d’intervento: protezione, equità di genere, emergenza, nutrizione e agricoltura, ed educazione.

Un’offerta così ricca e sfaccettata rischia però di ridurre uniformità all’approccio creando confusione nei donatori. In questo senso infatti l’organizzazione necessitava di un posizionamento distintivo, focalizzandosi su un singolo ambito d’intervento. Come raccontare in maniera chiara l’offerta e le sue specificità?

Siamo partiti da un percorso di collaboration design con una discovery session e un workshop, per riportare alla luce quelle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il codice genetico dell’organizzazione. Aiutati inoltre da un’analisi del mercato di riferimento e dei competitors, siamo arrivati alla definizione di una piattaforma di marca costruita sui seguenti valori: